Francesco A. Specializzazione: Marketing e pubblicità Numero di dipendenti: 11-50 dipendenti
16/11/2020
16/11/2020
Da quando ho scoperto Google Drive e Google Doc, ho praticamente smesso di utilizzare i classici software da ufficio come Office o simili. Posso lavorare in qualunque momento, condividere i documenti di lavoro. archiviare file, e portarmeli sempre con me in tasca con il mio smartphone.
Se hai un device e una connessione ad internet, puoi letteralmente lavorare da qualsiasi luogo in cui ti trovi, anche in piedi in metropolitana. Facile da usare, ricco di funzioni utili, è la suite da ufficio migliore che ci sia.
Onestamente non riesco a trovare dei difetti reali. Qualche volta crea un po' di disagi con gli accessi, ma si risolve in un attimo con un clic.
Sara D. Specializzazione: Tempo libero, viaggi e turismo Numero di dipendenti: Lavoratore autonomo
1/12/2020
1/12/2020
Lo utilizzo da più di due anni e finalmente ho trovato una soluzione che permetta ad ogni membro della squadra di lavorare velocemente sulla stessa versione del documento, senza dover ogni volta allegare un nuovo file in email.
Google Drive ed è stato una salvezza per il mio lavoro in team. Posso condividere cartelle personali oppure dei miei colleghi. È facile da utilizzare, basta avere un browser. Adoro le app integrate, come Documenti, Fogli, Presentazioni, Moduli. Mi piace la possibilità che ogni team possa lavorare su una singola cartella, modificando e lasciando commenti a margine. Inoltre, è possibile visualizzare tutte le modifiche precedenti e vedere da chi sono state fatte.
Mi piacerebbe che avesse una modalità notturna che elimini lo schermo bianco e fosse funzionale offline.
Daniele L. Specializzazione: Servizi bancari Numero di dipendenti: Lavoratore autonomo
10/12/2020
10/12/2020
Molto spesso mi trovo a creare dei file sul mio pc personale e dopo qualche ora mi trovo in ufficio e ho necessità di quel determinato file di testo, accedo a Drive, lo recupero molto velocemente e lo posso lavorare anche senza avere il mio Pc personale a portata di mano.
Grazie a Google Drive ho la possibilità di avere sempre con me i miei file, su ogni dispositivo che voglio. Mi permette di caricare e scaricare ovunque i miei file e tenerli sempre a portata di mano per eventuali modifiche da apportare.
Ogni tanto ho problemi con il fatto che non riesco a selezionare i file perché da solo va in off-line. Però si risolve molto facilmente chiudendo e riaprendo la applicazione.
Mauro L. Specializzazione: Marketing e pubblicità Numero di dipendenti: Lavoratore autonomo
9/7/2020
9/7/2020
Uso drive da sempre e mi son sempre trovato bene, archivio ogni cosa possa servirmi e spesso mi ha risolto un problema poichè i dati che mi servivano li avevo all'interno di Drive.
La cosa che più mi è piaciuta è la possibilità di condividere parte e non tutto il mio Drive. Ho creato le cartelle ed alcune le uso con i miei collaboratori, altre, mie private sono li ben archiviate.
Non ci sono cose rilevanti di questo sistema che mi sono state di intralcio o comunque negative. Ha sempre fatto il suo dovere.
Utente Verificato Specializzazione: Marketing e pubblicità Numero di dipendenti: Lavoratore autonomo
20/7/2020
20/7/2020
Molto utile per allegare i files direttamente in Gmail e per salvare files
L'aspetto migliore di Drive è la completa integrazione con la suite Google e in particolare con Gmail
Per chi non ha un account drive a volte risulta meno immediata la visualizzazione dei file allegati con drive.