Informazioni su Trello

Trello is a visual collaboration tool for planning tasks and projects. While commonly used by agile software development teams, the solution is also used in other departments such as marketing, sales, support and HR. The web-based solution provides tools to define projects, their requirements and the workflow to ensure projects are completed in a planned sequential manner. Trello offers a digital board to create, organize and prioritize actions. Administrators or managers can even define workflows, assign tasks to individuals or teams, set deadlines and monitor progress. Trello cards allow users to collaborate with each other. Users can add comments, add members, and attach documents to the tasks assigned to them. Trello offers a professional package that includes the privacy and administrative settings required by large enterprises. Trello integrates with a number of online applications including JIRA Cloud, Bitbucket Cloud, Google Drive, GitHub and Slack.
Trello Software - 1
Trello Software - 2
Trello Software - 3
Trello Software - 4
Trello Software - 5
Trello Software - 6
Video di Trello
Trello Software - 1 - anteprima
Trello Software - 2 - anteprima
Trello Software - 3 - anteprima
Trello Software - 4 - anteprima
Trello Software - 5 - anteprima

Prezzo di Trello

Trello dispone di un piano gratuito e offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di Trello è disponibile a partire da 5,00 USD/anno.

Prezzo di partenza:
Dettagli sul prezzo:
$5.00 per user per month for Standard, $10 per user per month for Premium. Pricing starts at $17.50 per user per month (starting for 250 users, billed annually) for Enterprise. Visualizza piani tariffari
Versione gratuita:
Prova gratuita:

Alternative a Trello

Asana helps teams to orchestrate their work, from daily tasks to strategic initiatives. With Asana, teams are more... Scopri di più
monday.com, an award-winning collaboration and project management platform, helps teams plan together efficiently and... Scopri di più
Jira Software is a business process management tool used by agile teams to plan, track and release software. Jira... Scopri di più
Basecamp is a real-time communication tool that helps teams stay on the same page; it’s less for traditional project... Scopri di più
Slack is a cloud-based project collaboration and team interaction tool designed to facilitate communication across... Scopri di più
ClickUp is a cloud-based collaboration and project management tool suitable for businesses of all sizes and industries.... Scopri di più

Recensioni su Trello

Valutazione della caratteristica

Rapporto qualità-prezzo
4,5
Funzionalità
4,5
Facilità d'uso
4,5
Assistenza al cliente
4,5
5 recensioni su 20.166 Vedi tutte le recensioni
Gabriele A. Gabriele A.
  • Settore: Coaching e formazione professionale
  • Dimensioni dell'azienda: 2-10 dipendenti
  • Ogni giorno di utilizzo per Più di 2 anni
  • Fonte della recensione
Rapporto qualità-prezzo
5
Caratteristiche
3
Facilità d'uso
3
Assistenza al cliente
0

3
Data della recensione: 18/10/2021

Ottimo strumento di project management con alcune lacune nella UX

Piano base gratuito e assai ricco, tanti strumenti di project management intuitivi e comodi per la condivisione di informazioni ma con una interfaccia che da anni mantiene la stessa logica poco intuitiva per chi è novizio di project management.

Vantaggi

Ha un piano gratuito che di per sé già è ricchissimo di funzioni ed è eccellente per chi ha un piccolo progetto in partenza e ha un team che deve coordinarsi.
La semplicità d'uso delle sue funzioni interne.
La possibilità di usarlo sia tramite piattaforma web che tramite app universale iOS e Android.

Inconvenienti

Il piano gratuito si esaurisce in fretta man mano che il progetto avanza: è inevitabile, ma passare da "gratuito" a "5$ a utente" è un salto esagerato, sarebbe stato meglio avere degli upselling intermedi che permettano di acquistare solo le "boards" in cui si costruiscono progetti e sotto-progetti.

L'interfaccia è piuttosto ostica a chi si approccia per la prima volta a Trello e non è abituato a sistemi di project management a lui simili: più volte mi sono trovato a dover "forzare" persone nuove del team al suo uso perché si sono subito trovate male nel suo utilizzo. E l'ho dovuto fare tante di quelle volte che alla fine ho deciso di abbandonare Trello e utilizzare altre piattaforme...

Alternative considerate

Google Drive

Perché scegliere Trello

Completezza e interazione in tempo reale

Software precedente

Google Keep

Perché passare a Trello

App universale per dispositivi mobili e desktop, facilità di utilizzo (dopo un adeguato training).
Giacomo P. Giacomo P.
  • Settore: Servizi finanziari
  • Dimensioni dell'azienda: 51-200 dipendenti
  • Ogni giorno di utilizzo per Più di 2 anni
  • Fonte della recensione
Rapporto qualità-prezzo
0
Caratteristiche
5
Facilità d'uso
5
Assistenza al cliente
0

5
Data della recensione: 27/1/2021

Veloce, semplice, modulare

Le funzionalità che hanno maggiormente apportato beneficio a livello lavorativo sono l’assegnazione veloce e dettagliata dei singoli compiti; la possibilità di collaborazione tra utenti tramite la discussione sulle attività; infine, le liste di controllo e le date di scadenza permettono una infinita flessibilità e monitoraggio.
La personalizzazione grafica rappresenta per me un ulteriore aspetto di piacevolezza nell’utilizzo. Non mi stanco mai di usarlo: rappresenta un incentivo alla pianificazione. Ogni scheda può essere classificata utilizzando delle etichette colorate, totalmente personalizzabili, ed utilizzabili per esempio per definire una scala di priorità, di classificazione di ambito di appartenenza. Ottima la possibilità di usare MarkDown come linguaggio di formattazione del testo. La sua flessibilità nella gestione dei contenuti e degli allegati permette un utilizzo davvero adatto ad ogni esigenza di qualsiasi reparto.

Vantaggi

Utilizziamo Trello in azienda come software di gestione dei mini-task di reparto, e devo ammettere che ha reso il processo di tracciamento e assegnazione delle attività un procedimento semplice, veloce ed efficiente. Il suo punto di forza è che con un semplice colpo d’occhio si riescono a vedere quante attività sono allocate su ogni membro: la possibilità di spostare in modo flessibile le schede da una colonna a un’altra, permette un aggiornamento molto veloce dello stato del progetto; le configurazioni interne alla scheda e alla sotto-attività consentono di ottenere un livello di dettaglio molto approfondito. Ottima è l’integrazione con la nostra piattaforma di ticketing, dalla quale è possibile creare e assegnare una scheda Trello a partire da un ticket aperto, tutto con un semplice click !

Inconvenienti

Trello mostra i suoi limiti se applicato a progetti di medio-alta complessità, oppure quando vengono create molte colonne.

Michele G. Michele G.
  • Settore: Software informatici
  • Dimensioni dell'azienda: 2-10 dipendenti
  • Ogni giorno di utilizzo per Più di 2 anni
  • Fonte della recensione
Rapporto qualità-prezzo
3
Caratteristiche
5
Facilità d'uso
5
Assistenza al cliente
0

5
Data della recensione: 22/4/2021

Software per la gestione del team di lavoro

Lavorando in un'azienda di piccole dimensioni possiamo limitarci ad utilizzare la versione free, che per l'utilizzo di cui necessitiamo attualmente è sufficiente. Mancano però alcune funzionalità sicuramente comode.

Vantaggi

Facilissimo da utilizzare sin dal primo momento, ottimo per la suddivisione in task dei progetti di lavoro. Presenta tantissimi addon (Power-Up) per il collegamento con altri software utilissimi.

Inconvenienti

Non ho riscontrato particolari problemi utilizzando il software. All'interno della mia azienda utilizziamo la versione free, e ci sono alcune scomode limitazioni riguardo le Power-Up.

Alternative considerate

Wrike
Stefano S. Stefano S.
  • Settore: Marketing e pubblicità
  • Dimensioni dell'azienda: Lavoratore autonomo
  • Ogni giorno di utilizzo per Più di 1 anno
  • Fonte della recensione
Rapporto qualità-prezzo
5
Caratteristiche
5
Facilità d'uso
5
Assistenza al cliente
5

5
Data della recensione: 3/11/2021

Ottimo organizzatore del lavoro all'interno del team

Mi ha permesso ti tenere organizzato in un unico luogo tutte le attività dell'azienda che delego ai vari reparti.

Vantaggi

l'ho condiviso con il mio team di lavoro e assegno ai vari reparti task e tempi di realizzo dei compiti mantenendo una supervisione dell'avanzamento attività.

Inconvenienti

Al momento lo sto utilizzando senza nessuna integrazione con altri software ma il motivo principale è il mio che al momento non dedico abbastanza tempo allo studio di tutte le possibilità di impiego che Trello mette a disposizione.

Davide mariano C. Davide mariano C.
  • Settore: Marketing e pubblicità
  • Dimensioni dell'azienda: Lavoratore autonomo
  • Ogni giorno di utilizzo per Più di 2 anni
  • Fonte della recensione
Rapporto qualità-prezzo
5
Caratteristiche
5
Facilità d'uso
5
Assistenza al cliente
5

5
Data della recensione: 10/12/2020

Fantastica applicazione

Ho avuto la possibilità di poter organizzare il mio lavoro. Tenendo traccia di tutte le mie attività e di avere un quadro completo della mia situazione lavorativa già con una rapida occhiata.

Vantaggi

Adoro Trello. La possibilità di poter personalizzare come ritengo più opportuno è una cosa fantastica.

Inconvenienti

La personalizzazione delle schermate e delle schede. L’integrazione con gli altri software e la possibilità di poter creare dei template per le schede.

Categorie correlate