Informazioni su Salesforce Sales Cloud

The Salesforce Sales Cloud is an on-demand CRM platform offering applications for small, midsize, and enterprise organizations, with a focus on sales and customer relationships. This Salesforce platform has CRM capabilities that include lead management, marketing automation, and contact management. These applications help organizations to manage customer accounts, track sales leads, conduct and monitor marketing campaigns and provide service post-sale. Salesforce Lightning Experience is upgraded CRM version of Sales Cloud that streamlines the sales process by allowing any sales rep to generate and follow-up on leads, manage account activity, track the status of each campaign, and create reports without hassle. With Salesforce for Outlook, users can synchronize contacts, calendars, emails, and tasks in both applications without interrupting any business process. Salesforce Sales Cloud for small businesses allows users to manage contacts, track sales deals, manage tasks and events, harvest leads, and track performance. The sales cloud enterprise edition layers in call scripts, team-selling functionality, business workflow, setup approval and automation, custom applications, API integrations, and more. The Salesforce CRM solution is available only for software-as-a-service (SaaS) deployment. In addition, this Salesforce app provides a technology stack that covers database and security as well as workflow and user interfaces.
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Prezzo di Salesforce Sales Cloud

Salesforce Sales Cloud non dispone di un piano gratuito ma offre una versione di prova gratuita.

Prezzo di partenza:
Non specificato dal fornitore
Dettagli sul prezzo:
Basic sales and marketing for up to 5 users $25 /user/month* (billed annually) Complete CRM for any size team $75 /user/month* (billed annually) Deeply customizable CRM for your business $150 /user/month* (billed annually) Unlimited CRM power and support $300 /user/month* (billed annually)
Versione gratuita:
No
Prova gratuita:

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Recensioni su Salesforce Sales Cloud

Valutazione della caratteristica

Rapporto qualità-prezzo
4
Funzionalità
4,5
Facilità d'uso
4
Assistenza al cliente
4
5 recensioni su 39.516.660 Vedi tutte le recensioni
Gabriele A.
  • Settore: Coaching e formazione professionale
  • Dimensioni dell'azienda: 2-10 dipendenti
  • Ogni giorno di utilizzo per 1-5 mesi
  • Fonte della recensione
Rapporto qualità-prezzo
3
Caratteristiche
4
Facilità d'uso
2
Assistenza al cliente
3

4
Data della recensione: 18/10/2021

Il miglior CRM al mondo? No.

Se da una parte si ottiene una profanazione più efficace e completa del parco prospect/clienti, dall'altra porta venditori e commerciali a perdere molto tempo nella gestione dei dati.

Vantaggi

La quantità di opzioni e servizi inclusi in Salesforce è probabilmente la maggiore al mondo, così come la profondità con cui si possono creare le schede per ogni cliente.
L'interfaccia è piuttosto intuitiva anche se a volte macchinosa.
L'integrazione con altre piattaforme e servizi è garantita pressoché in ogni scenario.

Inconvenienti

È semplicemente macchinoso e spesso le informazioni non si sincronizzano tra schede differenti: la sua profondità è anche la sua lacuna più grande, perché si perde praticamente più tempo a compilare ogni campo presente per far sì di avere profilazioni approfondite e complete che a segnalare un prospect come perso o nuovo cliente.
L'assistenza clienti è assai vaga e rimanda ai tutorial per qualsiasi informazione, tutorial che non sempre rispondono alle esigenze di chi ha bisogno del servizio clienti e che quindi si trova spaesato nella gestione di un CRM che è un immenso pachiderma difficile da comprendere e digerire.

Alternative considerate

Agile CRM e HubSpot CRM

Perché passare a Salesforce Sales Cloud

Per la maggior integrazione con piattaforme e servizi esterni e per la sua maggior awareness a livello mondo.
Fabio S.
  • Settore: Internet
  • Dimensioni dell'azienda: 11-50 dipendenti
  • Ogni giorno di utilizzo per 6-12 mesi
  • Fonte della recensione
Rapporto qualità-prezzo
4
Caratteristiche
5
Facilità d'uso
4
Assistenza al cliente
4

4
Data della recensione: 26/3/2020

Veramente il miglior CRM

Vantaggi

Le possibilità di integrazione e di programmazione tramite API sono senza dubbio illimitate. Proponendo questo CRM ai nostri clienti ci si apre un mondo di opportunità.

Inconvenienti

Pardot è un software terribile dal punto di vista della funzionalità e dal costo spropositato in rapporto ad altri software analoghi

Alternative considerate

SugarCRM e HubSpot CRM
Gerardo N.
  • Settore: Consulenza manageriale
  • Dimensioni dell'azienda: 10.000+ dipendenti
  • Ogni giorno di utilizzo per Più di 1 anno
  • Fonte della recensione
Rapporto qualità-prezzo
5
Caratteristiche
4
Facilità d'uso
4
Assistenza al cliente
5

5
Data della recensione: 15/4/2021

Tenere sotto controllo i processi di vendita e i tempi dedicati alle varie azioni

lo uso tutti i giorni per mappare, monitorare , e arricchire il database delle opportunità di vendita

Vantaggi

Competo e semplice da usare per avere una corretta visione per piani di vendita e per poter creare outlook precisi e puntuali collaborando con il team di vendita.

Inconvenienti

La complessità nell'aggiungere campi per migliorare l'esportazione dei dati di vendita in modo selettivo.

Sergio B.
  • Settore: Software informatici
  • Dimensioni dell'azienda: 11-50 dipendenti
  • Ogni giorno di utilizzo per 6-12 mesi
  • Fonte della recensione
Rapporto qualità-prezzo
5
Caratteristiche
4
Facilità d'uso
4
Assistenza al cliente
5

5
Data della recensione: 12/4/2021

L’integrazione con altri applicativi è onerosa

La politica dei prezzi è da valutare attentamente

Vantaggi

La gestione dei dati all’interno dell’applicazione è buona, così come la navigabilità e ricerca di informazioni

Inconvenienti

L’importazione dati dall’esterno attraverso archivi CSV non è funzionale, l’integrazione -in/out è onerosa. l’SOQL ha dei limiti e l’utilizzo forzato di Salesforce workbrench è impegnativo.

Utente Verificato
  • Settore: Servizi finanziari
  • Dimensioni dell'azienda: 51-200 dipendenti
  • Ogni mese di utilizzo per 1-5 mesi
  • Fonte della recensione
Rapporto qualità-prezzo
0
Caratteristiche
4
Facilità d'uso
1
Assistenza al cliente
0

2
Data della recensione: 17/7/2021

Piattaforma CRM incredibilmente potente e flessibile

SalesForce è un CRM eccezionale, con moltissime potenzialità e funzioni. è stato fondamentale quando la nostra azienda ha iniziato a crescere in termini di contatti e possibilità di business, perché ci ha permesso di gestire un volume maggiore di lead e trasformarne un numero maggiore in clienti senza dover aumentare le dimensioni del team di vendita. Quello che non mi è piaciuto è stato il prezzo e usabilità e, sfortunatamente, i problemi iniziano non appena inizi a configurare il sistema, molto complesso e ha richiesto del tempo per essere configurato e questo di per sé ci ha messo un po' in difficoltà.

Vantaggi

Non conoscevo SalesForce prima di usarlo in azienda, ma essendo così diffuso, non è stato difficile trovare qualche collega rappresentanti di vendita che sappia come utilizzare il software

Inconvenienti

La configurazione e l'impostazione sono complesse e richiedono tempo; L'interfaccia disordinata rende la navigazione e le attività semplici inutilmente complesse; La curva di apprendimento sembra non finire mai.

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