Informazioni su Mailchimp












Prezzo di Mailchimp
Mailchimp dispone di un piano gratuito e offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di Mailchimp è disponibile a partire da 10,00 USD/mese.
Alternative a Mailchimp
Recensioni su Mailchimp
Valutazione della caratteristica
- Settore: Marketing e pubblicità
- Dimensioni dell'azienda: Lavoratore autonomo
- Uso Altro per Più di 2 anni
-
Fonte della recensione
Ottimo rapporto qualità/prezzo
In generale lo consiglio a chiunque è alle prime armi e vuole iniziare a mettere le mani sull'email marketing.
Vantaggi
molto facile da usare anche per chi è senza esperienza, in 1 attimo riesci a crearti la tua lista email e le tue automazioni (come newsletter, o sconti compleanno ad esempio)
Inconvenienti
Avrei preferito una personalizzazione più ampia della mail e la possibilità di eliminare il logo anche sul free

- Settore: Marketing e pubblicità
- Dimensioni dell'azienda: 11-50 dipendenti
- Uso Ogni settimana per Più di 2 anni
-
Fonte della recensione
Un tool alla portata di tutti
Utilizzo Mailchimp da diversi anni per la raccolta e l'invio di email per la newsletter del mio blog, e lo trovo davvero utile e semplice.
Vantaggi
Di Mailchimp ho sempre apprezzato la facilità di utilizzo e l'immediatezza dell'interfaccia. Inoltre, l'ampia offerta di temi disponibili rende lo strumento davvero utili anche a chi è alle prime armi e non ha necessità di fare dem massive.
Inconvenienti
Quando giungi a funzioni più elaborate può diventare un po' meno immediato, ma basta farci l'abitudine.
- Settore: Tempo libero, viaggi e turismo
- Dimensioni dell'azienda: Lavoratore autonomo
- Uso Ogni mese per Più di 1 anno
-
Fonte della recensione
Raggiungi più clienti con un click
Utilizzo Mailchimp ormai da quasi due anni e mi fa risparmiare tanto tempo prezioso per il mio lavoro. Lo trovo un alleato molto valido per una risposta rapida ai miei clienti grazie alla possibilità di programmare email e fare follow -up.
Vantaggi
Mailchimp è molto intuitivo e facile da utilizzare. La vasta scelta di temi, modelli e strumenti, permette di raggiungere oppure espandere la gamma dei clienti in pochi click. Molto utile per chi è alle prime armi e cerca qualcosa di pratico e funzionale.
Inconvenienti
Mi piacerebbe che Mailchimp potesse essere implementato con Google Drive, sarebbe davvero utile. Inoltre, quando invio tante mail, spesso la casella del destinatario mi considera come spam. Un inconveniente che andrebbe superato.
- Settore: Coaching e formazione professionale
- Dimensioni dell'azienda: 2-10 dipendenti
- Uso Ogni settimana per 1-5 mesi
-
Fonte della recensione
Pessimo inizio
Vantaggi
dalle caratteristiche che leggevo sembrava un ottimo supporto per il mio lavoro ma poi...
Inconvenienti
andata malissimo, non sono mai riuscito ad accedere e a lavorarci perchè continuava a dare schermate di errore, ho contattato il servizio clienti inviando anche le schermate ma la loro risposta è stata generica, ho cambiato software
- Settore: Servizi bancari
- Dimensioni dell'azienda: Lavoratore autonomo
- Uso Ogni settimana per Prova gratuita
-
Fonte della recensione
Tutto a portata di social
Personalmente lo utilizzo per inviare mail marketing a molteplici destinatari e devo ammettere con un buon ritorno.
Vantaggi
Grazie a mailchimp si possono pubblicare contenuti su ogni social disponibile, avere dati di analisi, segmentazione del pubblico, inviare DEM a un determinato database di contatti simultaneamente e molto più.
Inconvenienti
Dovrebbe diventare un pochino più intuitivo, alcune volte bisogna fermarsi un attimo a riflettere per una determinata funzione, soprattutto se non lo si utilizza tutti i giorni.
Categorie correlate
- Software di lead generation
- Software per la gestione di potenziali clienti
- Software per marketing automation
- Software per l'analisi dei dati per il marketing
- Software per social media management
- Software di lead scoring predittivo
- Programmi di posta elettronica
- Software per tool di analisi dati per social media
- Software per l'acquisizione di lead
- Software di marketing per PMI