Informazioni su Miro

Miro is a cloud-based collaboration tool for small to midsize businesses. The solution features a digital whiteboard that can be used for research, ideation, building customer journeys and user story maps, wireframing and a range of other collaborative activities. The solution’s whiteboard toolkit enables users to create mockups and schemes, write down ideas and leave feedback on other members’ input. Boards can be created using pre-loaded templates and can be converted into a presentation or saved as a PDF. Miro also comes with an integrated library of icons, wireframes and other content. Users can also upload files, images and documents from their computer or Google Drive.
Miro Software - 1
Miro Software - 2
Miro Software - 3
Miro Software - 4
Miro Software - 5
Video di Miro
Miro Software - 1 - anteprima
Miro Software - 2 - anteprima
Miro Software - 3 - anteprima
Miro Software - 4 - anteprima
Miro Software - 5 - anteprima

Prezzo di Miro

Miro dispone di un piano gratuito e offre una versione di prova gratuita. La versione a pagamento di Miro è disponibile a partire da 10,00 USD/mese.

Prezzo di partenza:
Versione gratuita:
Prova gratuita:

Alternative a Miro

Freehand gives everybody in the team equal opportunities to provide input while brainstorming instead of allowing a... Scopri di più
Canva is a cloud-based graphic design tool used to create on-brand marketing content, sales presentations, training... Scopri di più
Adobe XD is an on-premise user experience/user interface (UX/UI) tool, which helps businesses design applications and... Scopri di più

Blackboard Learn

Blackboard Learn by Anthology is a marketing-leading learning management system (LMS) suitable for higher-education... Scopri di più
Canvas LMS from Instructure is a cloud-based learning management system (LMS) specifically designed for K-5 on up... Scopri di più
Wrike is a cloud-based project management platform for teams of 20+ that is suitable for both large enterprises and... Scopri di più

Recensioni su Miro

Valutazione complessiva

Scrivi una recensione!

Valutazione della caratteristica

Rapporto qualità-prezzo
4,4
Funzionalità
4,6
Facilità d'uso
4,5
Assistenza al cliente
4,3
5 recensioni su 883 Vedi tutte le recensioni
Andrea
  • Settore: Servizi di informazione
  • Dimensioni dell'azienda: 11-50 dipendenti
  • Ogni giorno di utilizzo per 6-12 mesi
  • Fonte della recensione
Rapporto qualità-prezzo
5
Caratteristiche
4
Facilità d'uso
4
Assistenza al cliente
4

4
Data della recensione: 2/11/2022

Una lavagna interattiva per il design e management di siti

Vantaggi

La mia esperienza complessiva della piattaforma è positiva dato che mi ha semplificato di molto la creazione di bozze per siti da cui prendere spunto per creare i siti definitivi.Le features che ho apprezzato sono le forme e i testi, di uso semplice e intuitivo, che consentono di creare aree e moduli per distinguere le sezioni del sito.La condivisione è molto simile ad alcuni prodotti Google perchè prevede che il progetto deve essere contrassegnato con autorizzazioni con cui il condivisore stabilisce se l'altro può modificare o visualizzare il suo contenuto

Inconvenienti

Quando crei progetti che prevedono la pianificazione risulta lento e complicato lo sviluppo. Gli strumenti non si adattano automaticamente.

francesca
  • Settore: Assicurazioni
  • Dimensioni dell'azienda: 1.001-5.000 dipendenti
  • Ogni mese di utilizzo per 6-12 mesi
  • Fonte della recensione
Rapporto qualità-prezzo
0
Caratteristiche
5
Facilità d'uso
5
Assistenza al cliente
0

5
Data della recensione: 22/5/2021

Ideale per teamwork

Con il ricorso allo smartwork sempre più le persone si trovano a lavorare da casa o quantomeno distanti gli uni dagli altri, per cui gli strumenti tradizionali - come la flip chart - non possono più essere utilizzati.
Ho iniziato ad utilizzare Miro proprio per mantenere le sezioni classiche di brainstorming all'interno del gruppo con flipchart e post IT virtuali.
Nel mio caso specifico solitamente creo uno spazio virtuale che vado a suddividere in più sezioni (argomenti) dove, per ciascuna sezione partecipano persone diverse. Generalmente utilizzo Miro per le sessione di brainstorming dove, post approfondimento su argomenti di stampo diverso, ciascun componente del team scrive le proprie idee su un post it virtuale e lo incolla sulla lavagna virtuale. I post IT sono di diverso colore, in modo tale che ogni persona può identificarsi con un colore diverso.
Al di là di queste funzioni base, Miro ha diversi format di lavoro che possono essere personalizzati, ad esempio dà la possibilità di votare virtualmente le idee più apprezzate pubblicate sui post IT virtuali.

Vantaggi

Miro è una piattaforma facile da usare sia per chi crea lo spazio di lavoro che per i fruitori finali.
Praticamente sostituisce la flip chart fisica con uno spazio virtuale dove le persone possono interagire tra loro. L'aspetto che preferisco è l'enorme spazio, praticamente infinito, che permette di suddividere diversi team anche se il progetto è unico (quindi anche creando un'unica stanza, lo spazio al suo interno può essere diviso in modo tale che diversi gruppi possano lavorare contemporaneamente senza disturbarsi l'uno con l'altro).
Miro offre un breve video introduttivo che aiuta a comprendere meglio le funzioni della piattaforma e a creare uno spazio di prova per gli utenti che non hanno mai utilizzato la piattaforma in precedenza; seguendoti passo a passo.

Inconvenienti

Nella versione gratuita possono essere creati al massimo tre spazi, problema che però è facilmente bypassabile suddividendo uno spazio in più sezioni.

Paolo
  • Settore: Servizi e tecnologie dell'informazione
  • Dimensioni dell'azienda: 11-50 dipendenti
  • Ogni settimana di utilizzo per Più di 1 anno
  • Fonte della recensione
Rapporto qualità-prezzo
4
Caratteristiche
5
Facilità d'uso
5
Assistenza al cliente
5

5
Data della recensione: 22/11/2022

La miglior piattaforma collaborativa mai provata

Abbiamo fatto riunioni collaborative, progetti di sviluppo e altro con una semplicità incredibile. Unico inconveniente, ma normale, ci vuole un po' di tempo per "disegnare" e creare il progetto.

Vantaggi

La possibilità di creare qualsiasi cosa senza avere uno schema di base: disegni, idee di design, flussi di lavoro, flow chart...tutto in modo semplice

Inconvenienti

Su progetti molto grandi non tutti i colleghi erano capaci a navigare nelle pagine al "primo utilizzo", ma non lo vedo un grosso limite

Antonietta
  • Settore: Servizi e tecnologie dell'informazione
  • Dimensioni dell'azienda: 501-1.000 dipendenti
  • Ogni giorno di utilizzo per Più di 2 anni
  • Fonte della recensione
Rapporto qualità-prezzo
0
Caratteristiche
5
Facilità d'uso
5
Assistenza al cliente
0

5
Data della recensione: 15/10/2022

Perfetto per la generazione di idee

Vantaggi

Facilità di utilizzo, ampia gamma di template preimpostati, favorisce la collaborazione e la generazione di nuove idee, favorisce la modifica simultanea e il controllo delle modifiche, possibile utilizzarlo sia da web che da app

Inconvenienti

Mi piace tutto, non necessita miglioramenti

Silvia
  • Settore: Marketing e pubblicità
  • Dimensioni dell'azienda: 11-50 dipendenti
  • Ogni settimana di utilizzo per 1-5 mesi
  • Fonte della recensione
Rapporto qualità-prezzo
4
Caratteristiche
4
Facilità d'uso
3
Assistenza al cliente
3

4
Data della recensione: 28/11/2022

Molto più di una lavagna o di un flow chart

Direi una buona esperienza a tratti anche divertente per la sua funzionalità, così vicina all'uso di carta e penna

Vantaggi

Trovo questo software geniale per la creazione e visualizzazione di processi complessi come dei funnel acquisizioni lead nel marketing. La definizione di percorsi per i potenziali clienti, la schematizzazione dei processi complessi di comportamento per l'elaborazione, ad esempio, di strategie di email marketing.La definizione di uno schema con postit, blocchi, frecce e commenti è un modo perfetto per organizzare le informazioni, condividerle con il team di marketing e correggere la strategia in schemi più semplici. Traducibii poi in programmi come active campaign o mailchimp ad esempio.

Inconvenienti

In prima battuta non è intuitivo, ho trovato difficile acquisire dimestichezza con gli stumenti più che con la logiva

Categorie correlate